Acido Ialuronico sui capelli: più corpo, più forti, più giovani

Proprio come succede con la nostra pelle, l’Acido Ialuronico apporta notevoli miglioramenti anche ai nostri capelli, perché ha un ruolo fondamentale nell’idratazione dei tessuti e nel mantenimento dell’elasticità di questi. E’ naturalmente presente nel nostro corpo ed è un componente fondamentale dei tessuti connettivi e conferisce elasticità e protezione contro gli agenti infettanti ed i batteri. Viene prodotto approssimativamente fino ai 40 anni di età, per poi ridurre la sua presenza, con conseguente formazione di rughe e perdita di elastcità.

acido ialuronico capelli linea top reconstruction

In medicina è ampiamente utilizzato grazie alla sua poliedricità di applicazione.

Oltre alle classiche applicazioni di chirurgia estetica, è utilizzato per ricostruire timpani perforati, per interventi sul corpo vitreo dell'occhio, per preservare il liquido delle articolazioni, come antinfiammatorio e per ulcere della bocca, soprattutto quelle post chemio e radioterapia. Il prodotto commerciale si presenta sotto forma di gel, spray e collutorio. 

In dermatologia è ormai diventato il principale componente dei cosiddetti fillers del viso.

Recenti studi volgono a dimostrare che può favorire la produzione di peli e capelli.

acido ialuronico capelli top reconstruction

Il ciclo vitale del capello è costituito tra tre stadi: Anagen, Catagen, Telogen.

  • Anagen è il periodo, che va da 2 a 7 anni, nel quale le cellule contenute nel follicolo proliferano.
  • Catagen  rappresenta quello di calo della proliferazione e dura circa 2-3 settimane.
  • Telogen è quello di arresto dell’attività del follicolo, al quale segue la caduta del capello o del pelo.

Questa condizione fa sì che il follicolo si riattivi, ricominciando il processo di produzione del nuovo capello o pelo della fase Anagen. 

Se per qualche ragione questo processo riproduttivo dovesse essere interrotto, si potrebbero verificare perdite di capelli e peli.

acido ialuronico capelli top reconstrution

I prodotti a base di acido ialuronico sono atti a creare una stimolazione produttiva da parte dei follicoli, e scongiurarne l’atrofia.

Noi di Beauty4me abbiamo selezionato la linea all’Acido Ialuronico Top Reconstruction di Biofort. Composta dallo Shampoo nelle versioni da 250ml e da 500ml, e dalla Cream nel tubo da 100ml e da 250ml o nel vasetto da 250ml e da 500ml, è un valido supporto per la ricostruzione del capello e per il prolungamento della sua vita.

Linea a ricostruzione intensa per capelli sfibrati con Acido Ialuronico. Contiene un'alta concentrazione di Acido Ialuronico che, in sinergia con lipidi, minerali, pigmenti e oligoelementi attribuiscono al prodotto elevate proprietà elastometriche.