Come eliminare l’effetto giallo sui capelli biondi 

Se gli uomini sognano le bionde, le bionde sognano i capelli senza riflessi gialli. 

Che tu abbia capelli biondo platino, biondo dorato o biondo cenere, puoi sfoggiare una chioma ad “effetto luce”; l’importante è che il colore non contenga riflessi gialli, altrimenti il risultato sarà quello di un meno gradevole “effetto paglia”.

  shampoo antigiallo - prima e dopo

Ma perché i capelli diventano gialli?

Le cause di ciò sono svariate. Le più frequenti sono:

  • l’esposizione ai raggi solari
  • l’inquinamento
  • l’eccessivo stress causato dall’uso di phon e piastra
  • una colorazione eseguita non correttamente
  • l’acqua del mare
  • il cloro nelle piscine

Situazioni, queste, spesso inevitabili. 

Non si può certo rinunciare ad una rigenerante vacanza al mare, al piacere del calore dei raggi del sole e ad un’invidiabile abbronzatura; o alla piscina settimanale che ci aiuta ad essere più in forma; o ad un’acconciatura impeccabile in occasione di un appuntamento di lavoro o con le amiche. 

E quando ciò accade è necessario porvi rimedio.

capelli biondi shampoo antigiallo

Come rimediare ai capelli ingialliti

Si può correre ai ripari con l’intervento sapiente della parrucchiera di fiducia che riporterà il colore dei capelli ad una tonalità naturale.

E per mantenere (o evitare che la situazione degeneri) può essere una buona soluzione adottare l’uso di uno shampoo specifico antigiallo. Si tratta di un prodotto formulato specificatamente per “annullare” l’effetto giallo (o arancione, sui capelli rossi), che contiene pigmenti blu che eliminano dai riflessi il colore indesiderato (attenzione, eliminano il giallo dal riflesso, ma non colorano il capello).

Tra i prodotti più degni di nota c’è lo Shampoo condizionante Silver di Biofort ; gli estratti di Indaco e Fiordaliso contenuti svolgeranno un’azione di rimozione dei riflessi gialli, mentre l’Aloe Vera, la Chitina e i suoi preziosi Attivi di origine naturale, renderanno i capelli morbidi e luminosi.

Shampoo condizionante Silver Biofort

Usato regolarmente (consigliabile una volta la settimana) porterà il capello al suo colore originale e scongiurerà la comparsa di riflessi gialli.