Capelli bianchi, il bello di mostrarli. Una moda che fa tendenza.

il look very cool dei capelli bianchi

Quando spuntano, spesso, i primi capelli bianchi vengono mascherati con tinte. 
Ma quando la loro presenza diventa importante, è più facile mostrare una chioma differente; per scelta o per obbligo, si lascia visibile la naturale decolorazione. Una chioma luminosa e bianca come la neve, o “pepe e sale” , hanno senz’altro il loro fascino.

capelli di tendenza shampoo antigiallo

Ne sono testimoni alcune tra le più belle donne del cinema.

Non sempre però una chioma bianca risulta candida. Può capitare che i capelli ingialliscano. Questo è dovuto alla mancanza di melanina, la cui conseguenza è un capello più esposto agli agenti atmosferici ed ai prodotti chimici con cui viene in contatto.

Esistono rimedi naturali per contrastare questo problema: aceto e limone sono ottimi, ma attenzione a non abusarne perché sono sostanze acide e potrebbero provocare effetti indesiderati se non usate con modalità e tempi corretti. E comunque sono controindicati se si soffre di allergie o ipersensibilità a questi componenti.

In alternativa, esistono prodotti specifici per ovviare a questo inconveniente.

Tra quelli degni di nota, selezionati da noi di Beauty4me (attenti ai prodotti di qualità), c’è lo Shampoo Silver di Biofort con estratti di Indaco e Fiordaliso che è in grado di eliminare la tendenza al giallo ed esaltarne la morbidezza e lucentezza. 

Shampoo antigiallo Silver Biofort

I suoi componenti ostacolano gli effetti indesiderati causati dagli agenti atmosferici e soprattutto dalla luce solare; questa, infatti, può alterare le tonalità dei capelli, rendendoli gialli.

Questo shampoo specifico elimina i riflessi giallognoli, riportando i capelli al loro colore originale: i bianchi saranno candidi donando un invidiabile look di purezza. E grazie all’azione combinata di Aloe Vera, Chitina e preziosi Attivi di origine naturale, risulteranno morbidi e luminosi.