Perché la tinta dei capelli sbiadisce velocemente?

Spesso ci capita di notare che la tinta dei capelli sta sbiadendo velocemente. Probabilmente la colpa non è di come viene applicata ma dei prodotti che si utilizzano abitualmente, prima e dopo il trattamento di colorazione.

tinta colori

Esistono in commercio molti prodotti che contengono ingredienti che contribuiscono a questo spiacevole risultato.

Alcuni, tra i responsabili, sono i siliconi.

La presenza di siliconi permette di commercializzare un prodotto più economico; ma, nonostante l’effetto immediato sia quello di dare lucentezza, crea una barriera sulla superficie del capello, ostacolandone l’assorbimento della tinta, con conseguente perdita del colore nel giro di pochi lavaggi. 

tinta capelli

Gli shampoo, soprattutto quelli che producono molta schiuma che tanto ci piace quando ci laviamo i capelli, oltre ad asportare lo sporco, “lavano via” la quantità di acqua necessaria a mantenerli morbidi e idratati, e anche il colore! 

E’ importante per questo scegliere shampoo che non contengano siliconi, così da permettere alla tinta di penetrare nella zona più interna del capello, e balsami che aiutino il colore a rimanervi e che blocchino il processo di ossidazione in modo da non alterare il colore.

color live shampoo

La linea Color Live Reconstruction di Biofort, come già ci fa intuire il nome, è una linea di prodotti creata specificatamente per mantenere la colorazione dei capelli a lungo e inalterata e che, al contempo, ne ricostruisce la struttura.

Appositamente studiata per capelli colorati, decolorati e trattati, grazie all’azione dei suoi principi attivi come Aloe Vera e Chitina.

La Chitina svolge un’azione di ricostruzione dello strato corneo del capello e lo protegge dai danni dei prodotti chimici e dell'ambiente esterno. L'Aloe Vera e L'Estratto di Basilico, antiossidanti e tonificanti, agiscono sullo strato cheratinoso del capello e donando vitalità e luminosità.

L’uso integrato di shampoo, crema e fiale della linea Color Live Reconstruction, sarà un’ottima soluzione per mantenere il colore a lungo e inalterato.