La Bava di Lumaca: un rimedio naturale per lenire l’infiammazione e fortificare i capelli.

capelli piu forti

Già nell’antica Grecia se ne conoscevano i benefici, come ci conferma Ippocrate che la utilizzava come antinfiammatorio e decongestionante. Nel Medioevo era assunta come rimedio per ulcere, gastriti, come antiemorragico e cicatrizzante. Ma anche sotto forma di sciroppo per calmare la tosse .

Più recentemente, in Cile, si notò che gli allevatori di questi animali possedevano una pelle morbida e vellutata; dai risultati di ricerche su questa sostanza emersero tutte le sue proprietà e si cominciò ad integrarla tra i componenti di creme e prodotti per la cura e la bellezza della pelle.

capelli robusti

La Bava di lumaca è un importante antiossidante perché possiede un’alta concentrazione di Vitamina E, la principale arma contro l’invecchiamento cellulare. Ricca anche di vitamina A e C, di collagene ed elastina, interviene sui tessuti idratandoli e rendendoli più elastici.

E proprio come per la pelle, è un prezioso aiuto contro l’invecchiamento dei capelli. 

linea capelli bava di lumaca

La linea Leni Treatment di Biofort, rappresentata da shampoo e maschera, ne conserva tute le proprietà perché a base di Estratto filtrato di secrezioni di lumaca, per donare ai capelli una nuova vita, restituendo loro la bellezza di un tempo.