Argabeta Shampoo VegCarbon Detox 500ml
Shampoo Detox Per capelli stressati da fattori ambientali.
- Detossinante
- Lenitivo
- purificante
- Tonificante
- Rivitalizzante
Shampoo Detox Per capelli stressati da fattori ambientali.
- Detossinante
- Lenitivo
- purificante
- Tonificante
- Rivitalizzante
Detergere purificando è l’azione dello shampoo Detox che, grazie al potere assorbente del Carbone Vegetale (detossinante), libera capelli e cute da impurità e residui. Oli di Lavanda e di Ylang Ylang leniscono il cuoio capelluto e tonificano i capelli rendendoli morbidi e vitali.
Modo d'uso: emulsionare Shampoo Detox massaggiando. Risciacquare con abbondante acqua e ripetere l'operazione se necessario.
Cosmetici vegani: non contengono ingredienti di derivazione animale o quelli per il cui ottenimento siano stati sfruttati gli animali.
Shampoo senza SLS e SLES: sodium lauryl sulfate (sls) e sodium laureth sulfate (sles) sono dei tensioattivi, ovvero delle sostanze che hanno il compito di “sciogliere” lo sporco grasso per facilitarne l’eliminazione attraverso il risciacquo. Una delle loro caratteristiche è di produrre molta schiuma. Una massiccia presenza di queste sostanze può influire sull’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto.
Prodotti senza siliconi: i siliconi rivestono il fusto dei capelli, coprono completamente le squame e donano un aspetto setoso e vellutato. I siliconi non si sciolgono in acqua: non sono pertanto inseriti nelle formule dei prodotti con risciacquo per evitare che vengano rilasciati nelle falde acquifere.
Prodotti senza oli minerali: gli oli minerali sono dei fluidi che si trovano in natura, vengono estratti dall’uomo e trasformati in diverse sostanze. Nei prodotti cosmetici possono creare film su pelle e capelli, che impediscono all’acqua di evaporare, dando vita a una illusoria idratazione.
Prodotti senza coloranti artificiali: non sono contenuti i coloranti artificiali, che hanno il solo scopo di abbellire l’aspetto della texture dei prodotti, senza valenza funzionale.
We love pets: stiamo dalla parte degli animali aderendo alla direttiva legiferante, che dal 2009 impone il divieto di sperimentare su animali, nonché l’utilizzo e l’importazione di ingredienti cosmetici testati su animali.